DICHIARAZIONE DI POLITICA DI QUALITÀ

Comelit Spa riconosce che il mantenimento degli standard di qualità in tutte le attività è la chiave del nostro successo e della nostra reputazione. Ciascuno dei membri del Consiglio di amministrazione (BOD), il più alto livello di gestione, si è impegnato in questa politica a fornire prodotti e servizi che soddisfino i requisiti e le aspettative dei nostri clienti in tutti i modi e soddisfi anche i requisiti legislativi e normativi.

Al fine di raggiungere questo impegno, sarà stabilito un sistema di gestione della qualità documentato che soddisfi i requisiti della norma EN ISO 9001: 2015 in cui l'amministratore delegato è responsabile della determinazione degli obiettivi misurabili per la soddisfazione del cliente e le aspirazioni dell'azienda.

Stiamo guidando l'azione per installare lo standard ISO 14001: 2015 anche per gestire gli aspetti ambientali entro 2 anni.

COMELIT Spa BOD capisce e mira a garantire:

* Che l'approccio al processo, - illustrato dalla ISO 9001 - è la base per comprendere gli input, gli output e la sequenza di tutte le attività aziendali, di gestione e di supporto dell'azienda. Pertanto, creiamo un panorama di processo completo dell'azienda, laddove necessario o utile creiamo anche la descrizione dettagliata del processo.

* Che il pensiero basato sul rischio attraverso la mappa del processo ci dia la possibilità di creare benefici per l'azienda, quindi usiamo questa metodologia per analizzare e aggiornare regolarmente le questioni interne ed esterne riguardanti i nostri stakeholder ma anche i nostri processi, servizi e prodotti .

* Il personale preparato e competente è disponibile concentrandosi in ogni momento sulle esigenze e aspettative dei clienti.

* I processi vengono eseguiti in modo economicamente vantaggioso.

Il sistema opera dalla ricezione di una richiesta al completamento del progetto che coinvolge una serie di processi che sono gestiti all'interno dell'azienda. Verranno utilizzati indicatori appropriati delle prestazioni dei processi per identificare potenziali miglioramenti nelle capacità e nelle capacità dell'azienda.

COMELIT Spa migliora continuamente l'efficacia del sistema di gestione della qualità e gli obiettivi vengono valutati in occasione delle revisioni della direzione in cui questa politica viene esaminata per la continua idoneità. Stiamo utilizzando diverse analisi di mercato, gestione del rischio e metodi di risoluzione dei problemi per raggiungere i nostri obiettivi. Gli obiettivi sono definiti in un documento separato: "Obiettivi di qualità di Comelit Spa".

Il BOD guida le attività per trasferire queste conoscenze, abitudini e comprensione a tutti i dipendenti con priorità al primo livello di gestione che tutti i dipendenti sono messi a conoscenza di questa politica e si impegnano a implementarla.

Il sistema è gestito da attività di verifica in corso, insieme ad un'adeguata formazione e formazione delle persone coinvolte e i miglioramenti complessivi richiesti sono monitorati nell'ambito della regolare revisione della gestione del sistema.